Eventi formativi

Devi imparare le regole del gioco. E poi devi giocare meglio di chiunque altro. 

ALBERT EINSTEIN

Il gioco e l'esperienza sono gli elementi formativi primari utilizzati dall'uomo per apprendere cose nuove.

Nei nostri eventi formativi questi elementi sono recuperati e strutturati in modo tale da permettere agli adulti di vivere situazioni inusuali, immedesimarsi in ruoli atipici ed imparare da essi attraverso la sperimentazione e la curiosità.

Differenti dalla formazione tradizionale per modalità organizzativa, struttura e durata, questi eventi hanno la peculiarità di unire finalità formative a meravigliose location. 

EVENTI

 

Il team dedicato progetta e organizza eventi formativi commissionati dai suoi clienti in Italia e all'Estero, occupandosi di tutto il processo della progettazione e coordinamento scientifico comprese il supporto alla realizzazione e la gestione della segreteria organizzativa.

In questi anni abbiamo inventato e costruito numerosi Format, quali ad esempio:

- Security Council

- Cyber Sec

- Fare Luce sulla Sicurezza

- Sicurezza fatta ad Arte

- G8 - G20 Gaming

Durante alcuni percorsi che la scuola propone ai suoi allievi, si creano dei laboratori permanenti come quello di Città Sicura volto a confrontarsi su problematiche, scambio di informazioni e soluzioni condivise relative alla sicurezza della città.

G8 E G20 GAMING

 

Il G8-G20 Gaming sono "giochi di ruolo" e di leadership che permettono ai partecipanti di immedesimarsi nel ruolo dei potenti del mondo. E' una metodologia innovativa di formazione manageriale utilizzata dai leader mondiali durante gli incontri tra soggetti desiderosi di esercitare in breve tempo tutta la loro potenzialità sintetizzata in documenti di facile e immediata applicazione su temi di grande attualità. 

Nasce dallo studio approfondito del lavoro diplomatico e pragmatico applicato da 30 anni dai Capi di Stato e di Governo delle nazioni più industrializzate del mondo nell'intento di consolidare e costruire il benessere non solo dei Paesi membri del G8 e del G20 ma di tutta l'economia mondiale. 

I partecipanti avranno sfide da risolvere, problemi a cui trovare soluzioni reali, attuabili e condivise. 

Dovranno rendersi credibili, sviluppare progetti, costruire relazioni stabilendo ordine e armonia nel gruppo ed imparando a spostare l'attenzione dal problema alla soluzione.

FARE LUCE SULLA SICUREZZA

 

L'evento mette in relazione le sfide della sicurezza in un contesto per sua natura ostile: il buio.

La situazione permette di considerare non solo i problemi "visibili" ma anche quelli più difficili da cogliere, di affrontare il disagio di un contesto difficoltoso, di sapersi affidare ad una guida esperta nella gestione di un'emergenza e di avere la forza di sentirsi parte di un gruppo. Queste tematiche possono essere trattate in diversi contesti situazioni attraverso l'allestimento di situazioni "delicate" come ad esempio una cena.. completamente al buio. Fare luce sulla sicurezza è realizzata in collaborazione con i percorsi di "Dialogo nel Buio" dell'Istituto dei ciechi di Milano.

SICUREZZA FATTA AD ARTE

 

L'evento permette di partecipare a conferenze introduttive per poi lasciarsi affascinare dalla scoperta di luoghi straordinari ed artistici, nelle diverse città italiane.

Attraverso approfondite visite guidate e capolavori artistici quali ad esempio il Cenacolo a Milano o la Mole Antonelliana con il museo del cinema a Torino o i Musei Vaticani, si partecipa ad un percorso di conoscenza durante il quale è possibile scoprire insieme alla bellezza del luogo, anche le insidie, le precauzioni e le accortezze, legate al complesso mondo della sicurezza. 

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

GAM Education & Consulting S.r.l.
 

Corso di Porta Vittoria, 28 - 20122 Milano

P.IVA: 01801240662

Capitale Sociale € 10.000 i.v.
Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 1955623