ONE Srl

"Senza radici non si vola".

LORENZO CAMPESE

ONE Srl è una società di consulenza, formazione e facilitazione del cambiamento specializzata nello sviluppo delle competenze trasversali sul piano organizzativo, relazionale, personale e transpersonale.

 

Mira a incrementare la competitività e il valore delle organizzazioni attraverso la valorizzazione dell’intelligenza collettiva, dei talenti e delle bio-diversità naturalmente presenti nelle organizzazioni. ONE opera generando processi di apprendimento organizzativo orientati a ri-stabilire un clima di fiducia, di collaborazione e di allineamento a valori condivisi.

 

ONE Srl è partner della Scuola Internazionale Etica & Sicurezza dal 2015 e dal 2018 ha sviluppato insieme alla Scuola il Progetto THYMOS.

PROCESSI e METODOLOGIE

 

Facilitare il cambiamento significa intervenire sul processo, prima ancora che sul contenuto, creando quel clima di fiducia in cui le persone possono esprimere al meglio la propria forza creativa canalizzandola verso processi di sviluppo, miglioramento e innovazione. Il facilitatore di One è una persona capace di gestire i processi di evoluzione organizzativa, le dinamiche dei gruppi e delle relazionali, rinforzando le risorse del cliente con un approccio maieutico.

La metodologia di intervento dei facilitatori di One si ispira a diversi approcci riconosciuti in letteratura a livello nazionale e internazionale, quali ad esempio: le Costellazioni Sistemiche, la Theory U di Otto Scharmer, il Modello Integrale di Ken Wilber, la Process Consultation di Edgar Schein; l’Organizational Learning di Peter Sange e altri.

AREE DI COMPETENZA

 

CONSULENZA

Ogni organizzazione è innanzitutto un sistema vivente, un organismo sociale che per prosperare ha bisogno di osservare alcune “leggi sistemiche” che ne rafforzino la spinta evolutiva e ne preservino la vitalità originaria e l’energia. One Consulenza Evolutiva ha sviluppato una metodologia consulenziale basata su esperienze consolidate e sulle più recenti teorie dell’apprendimento organizzativo 

 

FORMAZIONE

Riscoprire una modalità semplice e autentica di fare formazione, mantenendo i bisogni delle persone al centro del processo di apprendimento, in un contesto di fiducia, coinvolgimento e condivisione.

Le sfide che oggi le organizzazioni devono affrontare sono molteplici. Le risposte a tali sfide risiedono nella capacità delle persone di ripensare continuamente il proprio modo di lavorare per rispondere efficacemente alle nuove e mutevoli esigenze. La formazione di ONE è indirizzata a rafforzare nei partecipanti quelle competenze trasversali, necessarie a promuovere e gestire con successo i processi di trasformazione individuale e organizzativa, favorendo così una cultura orientata al benessere e alla positività.

COACHING FORMATIVO

I rapidi cambiamenti di contesto obbligano leader, manager e professionisti  a integrare competenze completamente nuove, essenziali per garantire l’evoluzione di sé stessi, del proprio ruolo e dell’organizzazione di cui sono parte.

EvoCoaching è un processo di sviluppo personale e professionale – indirizzato a executive, manager e professionisti – che integra indissolubilmente in un unico percorso elementi di formazione avanzata e di coaching evolutivo.

FACILITAZIONE

Valorizzazione dell’intelligenza collettiva, metodologia esperienzale, alto coinvolgimento: ecco alcuni ingredienti per la costruzione di un nuovo concept di evento che segua le logiche dell’apprendimento partecipativo, fondamentale per il cambiamento, lo sviluppo e la crescita delle organizzazioni.

ONE progetta e gestisce eventi in un’ottica innovativa, impiegando le più recenti tecnologie sociali. Offre soluzioni ad hoc che vanno al di là delle tradizionali strutture e metodologie di organizzazione degli eventi, mirando così a realizzare contesti ad alto interesse, coinvolgimento e apprendimento.

 

 

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

GAM Education & Consulting S.r.l.
 

Corso di Porta Vittoria, 28 - 20122 Milano

P.IVA: 01801240662

Capitale Sociale € 10.000 i.v.
Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 1955623