image-from-rawpixel-id-1017161-jpeg.jpg

Consulting Care

CONSULENZA

Accanto alla tua azienda per trovare le soluzioni più efficaci, innovative e sicure.

Gap Analysis

Raccolta informativa sullo stato dell'arte e analisi secondo metodologia SWOT tramite interviste  e studio documentale e comparazione rispetto a benchmark di settore e/o obiettivi aziendali.

Scopri di più

Survey di percezione

L'accettabilità del rischio dipende dalla percezione del pericolo annesso: il rischio percepito è di fondamentale importanza in quanto è in base ad esso che vengono prese le decisioni. Per questo diventano fondamentali le survey volte a mappare e ad individuare i rischi e le minacce maggiormente percepite all'interno dell'azienda.

Scopri di più

Individuazione, analisi dei rischi e selezione politica di gestione del rischio

Identificazione delle minacce al fine di costruire gli imput informativi necessari per la valutazione del rischio.  A questo sarà effettuata un'analisi e valutazione del rischio che determineranno le entità del rischio esprimendola in forma idonea ad essere impiegata nelle decisioni.

Scopri di più
Colorful pila di libri antichi

Vulnerability Assessment

e penetration test

Valutazione delle vulnerabilità e delle performance di funzione attraverso penetration test che andranno a valutare l’affidabilità di processi, tecnologie e fornitori ed il grado di applicazione delle procedure inerenti.

Scopri di più
Mongolfiera

Selezione contromisure

e piani di intervento

Una volta analizzate le maggiori minacce interne ed esterne all'azienda che ledono la continuità del business, verranno effettuate specifiche contromisure e piani di intervento volte a mitigare il rischio e a renderlo accettabile per l'azienda.

Scopri di più

Calcolo rischio residuo

Attraverso le attività di mitigazione vengono riclassificati i rischi rendendoli a livello di costi/benefici più accettabili verso l'azienda con lo scopo di ridefinire le procedure di assessment, allocazione del capitale e dei sistemi della misurazione di performance sulla base dell'Enterprise Risk Management.

Scopri di più
image-from-rawpixel-id-1017161-jpeg_edit

Elaborazione metodologia integrata

Questa fase prevede lo studio e l’elaborazione di una metodologia di individuazione e valutazione dei rischi e/o delle emergenze totalmente personalizzata sulle esigenze del cliente. 

Scopri di più

Strategia e Governance: elaborazione strategica della funzione e progettazione  strutture organizzative e meccanismi del governo

Questa fase prevede l'analisi organizzativa attuale, la definizione di aree di miglioramento (collocazione organizzativa ed organizzazione interna) e la definizione dei meccanismi organizzativi di relazioni interfunzionali migliori rispetto al contesto.

Scopri di più
Corso di corda in campo estivo

Redazione policy e procedure e documentazione specifica

Supporto nell’implementazione di policy e procedure di security, volte ad assicurare le conformità sulla base delle normative vigenti. Attraverso l’adeguazione di modelli di security andiamo ad impostare un sistema organizzativo integrato e basato sul fornire le linee guida su cui impostare la mitigazione dei rischi, attraverso verifiche di congruità.

Scopri di più
Mongolfiera

Aggiornamento DVR

La redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) è obbligo esclusivo e non delegabile del Datore di Lavoro. Costituisce il piano di coordinamento delle attività di un'azienda volte ad attuare misure per gestire i rischi dovuti alle attività dell'impresa.

Scopri di più

Redazione piani di comunicazione interna

Per i dipendenti: newsletter, intranet, bacheche (Laura)

Scopri di più

Redazione piani di comunicazione esterna

Per il branding reputazionale dell'azienda: videomessaggi dirigenza, campagne via social web, lancio contest  (Laura)

Scopri di più

Formazione dedicata e sessioni di awareness

Per colmare il gap tra percezione e realtà è importante creare maggior consapevolezza all'interno dell'azienda attraverso sessioni di informazione e formazione volte a promuovere una cultura aziendale maggiormente orientata sul concetto di sicurezza.

Scopri di più

Coaching e supporto individuale 

Attività di supporto:

  1. Individuale: ascolto bisogni individuali, risposta dei bisogni, benessere individuale;

  2. Organizzativo: favorire ed equilibrare il lavoro di team, rendere i modelli di leadership più funzionali alla situazione, facilitare la gestione dei cambiamenti;
  3. Aziendale: reputazione interna ed esterna, rafforzamento e miglioramento relazioni con stakeholder.

Scopri di più
Colorful pila di libri antichi