Da Milano all’Aquila... e ritorno

October 11, 2016

 

 

Storia di un viaggio di successo che unisce passione e competenze di

alto livello.

La Scuola di Etica & Sicurezza, realtà ben nota da anni nei campi della formazione e della consulenza aziendale, inaugura, da ottobre, la propria sede di Milano, in Corso di Porta Vittoria, 28.  Più che di una formale inaugurazione si tratta di una presentazione ufficiale della struttura milanese, già da un anno sede della Scuola che, al termine dei lavori di consolidamento e riorganizzazione dell’organico, riparte con un’ampia gamma di proposte formative per il 2017.

 

Il progetto della Scuola di Etica & Sicurezza ha visto la luce nel 2009 all’Aquila. Nato da un’idea di una coppia milanese Paola Guerra, docente ventennale in Bocconi e Alberto Anfossi, esperto di relazioni esterne e formazione manageriale e dall’impatto emotivo che il terremoto aquilano ha avuto su di loro e sui collaboratori; il progetto della scuola è stato avviato per offrire alle persone colpite dal sisma strumenti reali di conoscenza e di prevenzione, in un’etica di salvaguardia della persona e con l’intento di portare un segnale simbolico di “nuovo inizio” al territorio.

 

“Quando sapemmo del terremoto, il nostro pensiero andò immediatamente alle persone coinvolte nella catastrofe. Dopo anni dedicati alla formazione e alla ricerca, il modo per noi più immediato per dare un contributo era quello di insegnare e avviare un centro studi. La gestione del pericolo, il controllo del panico, le azioni pratiche da fare o da evitare in un momento drammatico, non possono ovviamente impedire che la terra tremi, o che altre forme di minaccia si realizzino, ma possono essere realmente uno strumento concreto per salvare delle vite perché ripartono dalle persone e dalla loro preparazione.”

 

Dopo anni di lavoro e di corsi svolti in tutta Italia, per ottemperare ad esigenze organizzative e logistiche e alle richieste degli ormai molti ed importanti clienti, si è deciso l’anno scorso di aprire una nuova sede della Scuola a Milano, conservando a L’Aquila una sede locale, le aule per i campus estivi, per eventi e seminari oltre che collaborazioni tutt’ora attive e fiorenti.

 

Un viaggio imprenditoriale ed umano di grande successo, quello di Paola, un viaggio di andata, di scoperta, di scambio e poi di ritorno, in cui Milano non sostituisce, bensì affianca l’Aquila, che rimane per la Scuola testimonianza, laboratorio e luogo ispiratore.

Please reload

Altri articoli

October 31, 2019

Please reload

Archivio

Please reload

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

GAM Education & Consulting S.r.l.
 

Corso di Porta Vittoria, 28 - 20122 Milano

P.IVA: 01801240662

Capitale Sociale € 10.000 i.v.
Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 1955623