“LA GESTIONE DEL RISCHIO TERRORISMO E GLI SCENARI CORRELATI”

October 25, 2016

 

 

Dettagli sul nostro corso di Formazione

Molte aziende nostre clienti presentano alcune vulnerabilità specifiche al rischio terrorismo quali ad esempio: l’appartenenza a multinazionali in particolare gruppi francesi,  brand famosi, attività in luoghi aperti al pubblico e di alta visibilità, eventi con la presenza di persone chiave dell’azienda e VIP. 

Lo scopo del progetto è di preparare ed erogare un percorso formativo per il personale operativo di front end, negozi ed uffici, ed in particolare Security, Reception, Steward, Portieri oltre che eventuali funzioni di supporto, volto ad aggiornare e implementare gli standard di sensibilità e situational awareness in materia di gestione del rischio “terrorismo” e di eventuali emergenze. 

 

Questa realtà richiede quindi saper prevenire e fronteggiare nel migliore dei modi e in tempo reale rischi ed emergenze con il massimo della determinazione, forza e competenza e con l’obiettivo di preservare il valore delle aziende difendendone il patrimonio tangibile ed intangibile anche da attacchi di natura dolosa, colposa o di eventi naturali.  Il costante aggiornamento operativo sulla gestione di eventuali emergenze, in particolar modo quelli derivanti da un potenziale attentato terroristico, rimane una necessità di grande attualità. 

 

I Responsabili della Security, hanno espresso l’esigenza di avere un percorso formativo relativo alla gestione del rischio terrorismo e agli scenari correlati, che porti ad un innalzamento delle conoscenze e competenze in materia di osservazione di scenari, rilevazione segnali di allarme e attivazione flussi di informazione/comunicazione interna ed esterna, della gestione operativa oltre che dei livelli di resilienza. E’ così che la Scuola ha creato alcune proposte ad hoc, studiate sulla base delle esigenze. Dagli incontri effettuati è emersa l’opportunità di costruire sessioni di formazione nelle sedi dell’aziende in Italia.

 

All’inizio degli incontri partiamo dalla Survey per confrontare poi, in modo più adeguato, la situazione reale e i casi più diffusi, con  elementi di Security, analisi del fenomeno Terrorismo gestione del rischio e dell’emergenza, per terminare con un  focus sulle reazioni emotive e fisiche in caso di emergenza.

 

Per supportare la crescita dei nostri clienti abbiamo creato divisioni di consulenza e sviluppo personale e manageriale oltre che quella degli eventi formativi e sociali.

 

 

Paola Guerra Anfossi

Please reload

Altri articoli

October 31, 2019

Please reload

Archivio

Please reload

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

GAM Education & Consulting S.r.l.
 

Corso di Porta Vittoria, 28 - 20122 Milano

P.IVA: 01801240662

Capitale Sociale € 10.000 i.v.
Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 1955623