IL VALORE DELL’ESPERIENZA

October 25, 2016

 

 

 

Al via la XIII edizione del Corso di Alta Formazione “Security & Safety Management”

Tutto è pronto per dare inizio alla nuova edizione del Corso di Alta Formazione che,  durante questi decenni, si è evoluto ed è cresciuto moltissimo, confermandosi uno tra i più validi a livello nazionale. Il riconoscimento ci è stato nuovamente confermato dagli enti di certificazione, dai docenti, dalle associazioni partner e dagli allievi.

 

Inutile dire quanto ci soddisfino i risultati fino a qui raggiunti in questi 25 anni di attività nel settore della formazione manageriale per la security; dal 1992 ad oggi quella di quest’anno è la 29^ edizione di questo corso ad essere diretta da me e non nascondo la gioia di aver raggiunto questo traguardo. 

Le tematiche che sviluppiamo durante il percorso sono sempre allineate a quanto richiesto dalla normativa nazionale dedicata al professionista della Security ma, per forza di cose, in uno scenario europeo e mondiale sempre più complesso, abbiamo ritenuto importante aggiornarle costantemente, al fine di adattarle  al meglio all’attuale contesto, nazionale e internazionale.

Temi quali la gestione di rischi e delle emergenze nelle trasferte all’estero, la conoscenza dettagliata del fenomeno terroristico, la resilienza individuale e organizzativa ed il nuovo Regolamento Europeo sono stati inseriti perché ormai fondamentali per poter comporre il quadro e proprio ad essi verranno dedicate giornate di  approfondimento.

 

La nuova edizione, in partenza il prossimo 26 gennaio, è strutturata in 9 moduli per un totale di 200 ore. Oltre alla didattica sono previste numerose esercitazioni, testimonianze, visite presso aziende ed istituzioni. L’obiettivo che ci poniamo è duplice: da un lato fornire una base solida di conoscenza delle norme di riferimento che regolamentano la “materia sicurezza”, sulle metodologie, sugli approcci gestionali da utilizzare e sulle tecnologie con le quali difendersi; dall’altro lato riteniamo fondamentale agire sulle competenze pratiche, insegnando quindi la materia dell’azione, cioè a fare. Cosa? Progetti di security. Realizzare un progetto che sia corretto ed attuabile comporta saper leggere gli scenari e i contesti di vita dei paesi, individuare e valutare i rischi, selezionare le politiche di gestione del rischio più idonee, costruire strategie e piani di security integrati e saper far fronte in modo efficiente ma soprattutto efficace alle situazioni di incidenti e di emergenza.

Sarà parte del corso anche il Campus estivo a L’Aquila che vede tutti, allievi e docenti, fare una immersione nel Laboratorio a cielo aperto che ancora oggi è la città che ha visto nascere la nostra Scuola.

Durante il percorso di studio, aiutati da uno staff di professionisti della psicologia del lavoro, porteremo i partecipanti ad acquisire maggiori conoscenza di loro stessi e quindi a perfezionare e a migliorare le proprie abilità comunicative e manageriali.

La nostra passione per questo lavoro, l’esperienza e l’impegno è lo strumento che permette  ad ogni allievo di arrivare al termine di questa esperienza più sicuro delle proprie capacità e più preparato, sia  nell’affrontare le sfide impegnative che il suo ruolo richiede sia per il superamento, con successo, degli esami di certificazione come “Professionista della Security”  ai sensi della norma UNI 10459:2015.

 

 

La Scuola Internazionale Etica & Sicurezza de L’Aquila insieme ai suoi partner Universitari, enti accreditati dalle Regioni, Associazioni ed aziende ha costruito un ricco catalogo di corsi e seminari volti alla formazione e aggiornamento professionale sulle tematiche più attuali per l’anno accademico 2016-2017. Siamo a vostra disposizione per informazioni e per costruire i vostri percorsi di formazione ed aggiornamento, volti alla certificazione professionale.

Sul nostro sito:  www.scuolaeticaesicurezza.eu  tutti i dettagli e i riferimenti utili.

 

In partenza già il 26 gennaio 2016 la 13^ edizione del Corso Universitario Professionale “Security & Safety Management”.

Please reload

Altri articoli

October 31, 2019

Please reload

Archivio

Please reload

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

GAM Education & Consulting S.r.l.
 

Corso di Porta Vittoria, 28 - 20122 Milano

P.IVA: 01801240662

Capitale Sociale € 10.000 i.v.
Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 1955623