CORSO TRAVEL RISK: 30 e 31 maggio

April 5, 2017

La gestione delle trasferte all'estero: comprendere i rischi e affrontare le emergenze.

 

 

SEDE CORSO

Il corso sul Travel Risk Management, del 30 e 31 maggio 2017 si svolgerà presso la Sede della Scuola di Internazionale di Etica & Sicurezza, a Milano, in Corso di Porta Vittoria 28.

 

DURATA E MATERIALE

La durata del corso è di 16 ore, suddivise in 2 giornate. In entrambe le giornate è richiesta la firma presenza in entrata e in uscita.  Ad inizio lavori è prevista la distribuzione del materiale didattico, consistente in slide e dispense utili al fine di seguire agevolmente le spiegazioni in aula. 

 

MODALITA’ di SVOLGIMENTO

Il corso è strutturato prevalentemente con lezioni frontali e un workshop a fine giornata con momenti di confronto tra allievi e docenti per approfondire i temi trattati. Al termine del corso un questionario di valutazione multiple choice permette agli allievi di verificare il proprio livello di apprendimento, cui segue il rilascio dell’attestato di partecipazione. Il Corso e i docenti saranno soggetti a una valutazione da parte dei partecipanti con l’utilizzo di un software specifico di valutazione della didattica

 

RELATORI

I relatori, Paola Guerra Anfossi, Direttrice della Scuola, Luca Puleo, docente e studioso di scenari internazionale, Luca Rizzo, docente e consulente aziendale e Roger Warwick, past president ASIS, vantano un’esperienza decennale in materia di formazione. Si allegano i C.V. dei relatori.

 

AREA TEMATICA

La materia trattata presenta molti aspetti di interesse prettamente giuridico. Il cuore del corso è proprio l’approfondimento del concetto di duty of care, dai riferimenti al D. Leg. 81/2008 e D. Leg. 231/2001 fino all’aspetto della responsabilità civile e penale del datore di lavoro nelle trasferte all’estero di dipendenti e collaboratori, aggiornamento giuridico di stretta attualità dato anche il delicato contesto di rischio internazionale. Durante il corso si procederà con analisi e discussioni sugli aspetti giuridici della materia e valutazioni di sentenze e casi. Relativamente agli obblighi di analisi dei rischi, informazione e formazione dei dipendenti esamineremo le tipologie di scenari di rischi, di percezione del rischio e di reazioni nella gestione delle emergenze da parte di imprenditori e dipendenti. Verranno poi approfonditi gli strumenti organizzativi (policy e procedure) e assicurativi da porre in essere per tutelare al meglio le persone.

 

Il numero massimo di partecipanti al corso è: 10 persone

Per informazioni senza impegno ed iscrizioni: 02 87197784

Please reload

Altri articoli

October 31, 2019

Please reload

Archivio

Please reload

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

GAM Education & Consulting S.r.l.
 

Corso di Porta Vittoria, 28 - 20122 Milano

P.IVA: 01801240662

Capitale Sociale € 10.000 i.v.
Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 1955623