"A difendersi si impara!"

February 22, 2018

Giornata evento gratuita volta ad accrescere la resilienza femminile

 

 

In occasione dell’8 marzo la Scuola Internazionale Etica & Sicurezza desidera regalare alla città di Milano, presso i giardini pubblici Indro Montanelli – Giardini di Porta Venezia – accanto alla Fontana di Palazzo Dugnani, la giornata “A difendersi si impara!” dedicata alla prevenzione e protezione e all’accrescimento della resilienza femminile. Dalle 10,00 alle 17,00 si susseguiranno interventi di Antiaggressione femminile, di resilienza e di gestione psicologica della violenza.

 

In un contesto sociale in cui, sempre più spesso, la figura della donna è associata alla fragilità e alla violenza, a causa degli incessanti fatti di cronaca, la Scuola Etica & Sicurezza desidera diffondere il proprio know-how, condividendo con i partecipanti, metodologie e conoscenze atte a fare prevenzione in questo delicato ambito. 

 

Ad aprire la giornata sarà l’intervento sulla resilienza femminile di Paola Guerra Anfossi, Fondatrice e Direttrice della Scuola Etica & Sicurezza e la consegna del premio “Donne e Sicurezza” a donne che si sono distinte in questa materia; la giornata proseguirà insieme a Davide Mantovan, docente della Scuola, esperto tra il resto, in materia di antiaggressione che, con i suoi corsi, in un decennio, ha contribuito a formare quasi 2000 donne e Susanna Cohen con Lorenzo Campese, Fondatori di ALTROOVE, Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali, partner della Scuola Etica & Sicurezza, che cureranno gli interventi in materia di gestione psicologica della violenza: riconoscimento, prevenzione e cura.

 

Particolarmente rilevante è la partecipazione alla giornata del Nucleo Antiviolenza Donna e Minori di Milano, rappresentato in questa occasione dal Commissario Roberto Cesana e dal Vice Commissario Silvia Terrana, che porteranno una testimonianza concreta di fatti e situazioni reali. 

 

La partecipazione alle sessioni è gratuita ed aperta a tutti: per motivi organizzativi è preferibile inviare una e-mail a questo indirizzo: corsi@scuolaeticaesicurezza.eu indicando l’orario di partecipazione, altrimenti, sarà sufficiente presentarsi in loco 15 minuti prima dell’orario di inizio della sessione. Per motivi di sicurezza ogni sessione non potrà contare più di 30 partecipanti. Non è necessario un abbigliamento specifico. Lo Staff della Scuola sarà a disposizione del pubblico per l’intera giornata per rispondere ad eventuali domande sul tema. 

Please reload

Altri articoli

October 31, 2019

Please reload

Archivio

Please reload

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

GAM Education & Consulting S.r.l.
 

Corso di Porta Vittoria, 28 - 20122 Milano

P.IVA: 01801240662

Capitale Sociale € 10.000 i.v.
Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 1955623