Meno inquinamento più sicurezza

 

La sicurezza passa anche da un mondo meno inquinato e con meno rischi di catastrofi naturali. 

Oggi è la giornata mondiale CONTRO LA PLASTICA e anche noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di rispettare questa giornata formulando anche un piccolo elenco di attenzioni quotidiane per chi, come noi, mangia pranzo in ufficio:

 

1. portare in ufficio POSATE DI METALLO, una forchetta, un coltello e un cucchiaino per ciascuno: questo piccolo gesto evita i monouso gettati in grande quantità ogni giorno...quelli che ritroviamo nel mare!!

 

2. TAZZZE e TAZZINE: non serve un servizio da 12! Se ognuno porta con sé la propria tazza eviterà di gettare via bicchierini ogni volta che beve un caffè o un tè. 

 

 

 

3. Non utilizzare bottigliette da 1/2 litro. Se l'acqua la acquistiamo in plastica, una bottiglia grande durerà 3 volte e inquineremo meno. 

 

4. Acquistare una BOTTIGLIA-BORRACCIA in metallo. Se ne trovano di bellissime!! Questa può essere riempita dai boccioni degli uffici senza utilizzare bicchieri in plastica. 

 

5. Quando acquistiamo il cibo da asporto per il pranzo in bar e self-service, serviamoci da chi utilizza imballi di carta o di bambù e richiediamo agli altri imballi naturali: se lo facciamo tutti, per non perdere i clienti, saranno costretti ad adeguarsi.

 

Soltanto insieme possiamo fermare questa deriva che rende il nostro mondo molto meno bello e molto meno sicuro!!

 

Scuola Internazionale Etica & Sicurezza

Please reload

Altri articoli

October 31, 2019

Please reload

Archivio

Please reload

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

GAM Education & Consulting S.r.l.
 

Corso di Porta Vittoria, 28 - 20122 Milano

P.IVA: 01801240662

Capitale Sociale € 10.000 i.v.
Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 1955623