
Servizi di Consulenza in Crisis & Emergency Management
Crisis Management Strategy
Analisi degli scenari, valutazione dei rischi ed elaborazione di una strategia di crisis management su misura.
Crisis Management Organization
Definizione del modello organizzativo ottimale per la gestione delle crisi ed emergenze. Include la definizione dei ruoli e delle responsabilità delle unità organizzative dedicate a livello centrale e locale.
Crisis Management Plan
Elaborazione del piano integrato di gestione della crisi aziendale e definizione delle procedure operative basate su diversi scenari (es. simulazione di incidente, attacco terroristico, malore, pacco bomba, alluvione dinamica).
Crisis Management Communication
Definizione degli stakeholder in base ai diversi eventi e pianificazione operativa dei processi e delle azioni di comunicazione di crisi.
Crisis Management Coaching
Affiancamento del crisis team durante eventi emergenziali reali per un supporto strategico e operativo immediato.
Incident Analysis & Lessons Learned
Debriefing approfondito, analisi delle lezioni imparate e assessment della crescita organizzativa. Supporto nell’elaborazione strategica dei “nuovi futuri” dopo eventi critici.
Elaborazione di Future Scenarios
Supporto nell’elaborazione strategica dei “nuovi futuri” dopo eventi critici, attraverso focus group, interviste e altre modalità interattive.
Abbonamenti di Crisis Report Intelligence Analysis
Servizi di abbonamento per report di intelligence volti alla gestione preventiva e conoscitiva di scenari di crisi nazionali e internazionali.
Emergency Management Services
Servizi in abbonamento di supporto e affiancamento nella gestione operativa quotidiana delle emergenze.
Supporto Psicologico nell’Emergenza
Analisi e definizione degli strumenti idonei di supporto psicologico individuale e di gruppo (sportello psicologico, debriefing nei team). SIES gestisce il supporto psicologico con la massima professionalità e cura.
