top of page
Faro

CORSO DI ALTA FORMAZIONE

Il Professionista di Security:
competenze e abilità per nuove strategie integrate di sicurezza

Alla luce della mutevolezza del contesto internazionale e dell’aggiornamento continuo della normativa di riferimento, il presente corso di Alta Formazione si rivolge ai Professionisti della Security e della Safety, che mirano a comprendere più a fondo il contesto e l’organizzazione in cui vivono e lavorano, integrando le proprie competenze e assicurandosi un aggiornamento continuo in materia di sicurezza. 

 

L’obiettivo primario del corso è garantire ai professionisti le conoscenze, competenze e abilità necessarie ai fini di esercitare una corretta gestione del processo di security, volto a tutelare persone, beni, infrastrutture e dati che compongono l’organizzazione di cui fanno parte.     Le principali tematiche affrontate durante il corso riguardano l’individuazione e la valutazione dei rischi, la realizzazione di strategie, piani, policy e procedure di prevenzione dei rischi, la rilevazione dei segnali deboli, la capacità di gestire situazioni di crisi ed emergenza e di comprendere le emozioni che ne derivano.    

Il Corso è riconosciuto dall’organismo di certificazione ICMQ-Cersa come idoneo per la Certificazione del “Professionista della Security”, certificazione destinata a persone in possesso dei requisiti stabiliti dalla norma UNI 10459:2017.

 

Ed è inoltre propedeutico alla individuazione della durata e dei contenuti minimi dei percorsi formativi per i responsabili e gli addetti dei servizi di prevenzione e protezione, ai sensi dell’articolo 32 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81.

ISCRIVITI IN ANTICIPO!

Prenota entro il 30 giugno 2024 la tua partecipazione all'edizione 2025 a un prezzo agevolato

PREZZO DI LISTINO 3.600€

-20%

PREZZO 2880€

entro il 30 giugno

Durata e Struttura

Il Corso è strutturato in 11 moduli per un totale di 128 ore di aula virtuale su piattaforma ZOOM, durante le quali saranno attivate esercitazioni e vi saranno testimonianze di professionisti della Security Aziendale e del Settore Pubblico. Gli esami finali si terranno in presenza presso le aule di uno dei partner.

 

Le lezioni, i seminari e i laboratori si terranno dal giovedì al sabato e avranno il seguente orario: dalle 14.00 alle 18.00 del giovedì e del venerdì; dalle 9.00 alle 13.00 del sabato.

 

La frequenza e il superamento del corso di formazione sono parte necessaria e integrante per la certificazione professionale come “Professionista della Security” ai sensi della Norma UNI10459:2017.

MicrosoftTeams-image-23-scaled.jpeg

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci

informazioni
bottom of page