Nasce la community Alumni SIES: ambasciatori di sicurezza

Con il 2022 partirà il nuovo progetto della Scuola Internazionale Etica & Sicurezza con l’obiettivo di riunire nella community Alumni SIES tutti gli amici della Scuola: allievi, ex allievi, docenti, sostenitori, clienti, amici.

Una rete di persone che si ritrova dopo l’evento di sicurezza più difficile da gestire negli ultimi 100 anni, la pandemia. Evento che non si è ancora concluso.

E’ arrivato il tempo di aprire momenti di dialogo continuativi per raccogliere le esperienze e lanciare il prossimo progetto per redigere il nuovo Manifesto delle Lezioni Imparate oltre che per Guardare al Futuro.

Proporremo 10 Care Talks mensili, occasioni di incontro in cui gli Alumni porteranno spunti ed esperienze, letture e visioni. Momenti utili per leggere gli scenari del contesto internazionale e anticipare i fenomeni che ci attendono nell’immediato futuro.

Il mondo intero ha il compito di raccogliere, da quanto è successo negli ultimi due anni, la lezione più importante: la necessità di prevedere e gestire in maniera adeguata i rischi e le emergenze mettendo sempre al centro le persone.

Vi invitiamo tutti sin d’ora e vi manderemo maggiori dettagli sul calendario, sulla modalità di partecipazione e di intervento, e sui temi che affronteremo nelle prime settimane del 2022.