top of page

Nuovo calendario corsi 2023

Nella logica di un contesto lavorativo e aziendale che richiede sempre più l’esigenza di un aggiornamento continuo e costante, volto ad implementare le conoscenze, competenze e abilità del singolo, è con estremo piacere che vi condividiamo il nuovo calendario dei corsi di Scuola Internazionale di Etica e Sicurezza per tutto il 2023. Con il nuovo calendario, la Scuola si è posta l’obiettivo di rinnovare la propria offerta formativa in ottemperanza e in rispetto delle skills che competono ai professionisti della Security e non solo, in una visione sempre più integrata. Il pacchetto offre le macro aree di riferimento per chi si occupa di Sicurezza, con degli importanti innesti relativi alla tematica sempre più discussa, anche in termini normativi, del “Workplace Violence” con il filone legato alla capacità di prevenire e gestire il rischio aggressione e rapina in azienda unito alla violenza di genere; per passare poi all’importanza e alla capacità nel contesto odierno di analizzare e leggere correttamente gli scenari, attraverso la metodologia OSINT e le varie tecniche d'intelligence.


Il percorso formativo inoltre si arricchisce di una serie di corsi che vanno nella direzione di migliorare e rendere più solide le “Soft skills” con un approccio manageriale che è diventato fondamentale per chi deve trattare i temi di Sicurezza, nella capacità di prevenire e proteggere garantendo e facendo comprendere il valore che ad essa corrisponde e quindi i benefici diretti per le aziende.


Con particolare soddisfazione proponiamo il nuovo corso fortemente voluto dalla Scuola: “Geco”, dedicato alla capacità da parte delle organizzazioni di gestire emergenze e cambiamenti.


La Community con i suoi “Venerdì tematici”, dopo il successo della prima edizione, è pronta a ripartire dalla prossima primavera e con un evento in presenza che sarà una vera e propria sorpresa.


Proporremo un calendario a parte per la XIX edizione dello storico corso promosso dalla Scuola, legato alla figura del Security manager utile per il raggiungimento della certificazione ai sensi della norma UNI 10459.


Infine non poteva mancare per la Scuola un focus che mettesse al centro la persona e il suo benessere, pertanto dedicheremo una serie di mercoledì a tale tematica nella speranza di migliorare ed affrontare gli impegni e le fatiche con maggiore slancio.


Cosa dire….. vi aspettiamo, pronti via!!!


237 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page