PROGETTI SPECIALI

 A difendersi si impara

"Consapevolezza,confini,

valore, protezione,

rispetto, integrità"

CONSAPEVOLEZZA e PREVENZIONE

In una situazione sociale in cui spesso, soprattutto le donne, rischiano di sentirsi poco sicure in alcune situazioni di vita e/o momenti della giornata, come ad esempio luoghi urbani particolarmente bui o defilati, treni, stazioni, metropolitane, oppure durante lo svolgimento di lavori notturni o di lavori strettamente a contatto con il grande pubblico, diventa sempre più importante promuovere e divulgare la cultura della sicurezza. 

Il progetto “A difendersi si impara” rientra nei progetti speciali creati da Scuola Etica & Sicurezza ed è dedicato prevalentemente alle donne, con l’obiettivo di fare formazione sull’autotutela personale e offrire strumenti teorici e pratici per affrontare in modo consapevole situazioni potenzialmente pericolose o aggressive.

MATERIALE:

Per ogni giornata formativa viene consegnato al cliente il seguente materiale brandizzato:

- N. 120 T-shirt

- N. 1 Roll Up

- N. 120 Leaflet informativi

UNO SLOGAN diventato UN FORMAT

“A difendersi si impara” è uno slogan in cui Scuola Etica crede profondamente e che per questo motivo, ha trasformato in un format; composto da sessioni di formazione condotte da uno psicologo o coach e da un insegnante di difesa personale, ha l’obiettivo di insegnare alle donne modalità concrete, psicologiche e fisiche, per fare “autoprotezione” e tutelare la propria sicurezza. La durata delle sessioni di lavoro varia da 1,30 a 4 ore, a seconda del grado di approfondimento che si desidera raggiungere, con un massimo di partecipanti di 25 - 28 persone a sessione. 

TEAM DI LAVORO

Il team di lavoro è composto da: 

PSICOLOGO o COACH. Svolge la parte teorica della lezione, quella relativa alla consapevolezza, all’inviolabilità e alla gestione di eventuali aggressioni verbali: come evitare di essere “vittime”, come evitare di passare dall’aggressione verbale a quella fisica. 

DOCENTE di tecniche di difese personale. A lui è affidata la parte pratica del lavoro, le simulazioni e l’insegnamento della gestualità di base da mettere in atto in caso di aggressione, con la finalità di potersi assicurare una fuga sicura.

 

ASSISTENTE DI PROGETTO. Ha l’incarico di supervisionare l’andamento della giornata, distribuire il materiale informativo, organizzare i gruppi, partecipare alle simulazioni.

 

LUOGO DI SVOLGIMENTO

Le sessioni di formazione di “A difendersi si impara” possono essere svolte presso le aule di formazione dell’azienda cliente o individuando location ad hoc, in base all’esigenza. 

MODALITA' DI ADESIONE per le AZIENDE, ALLA GIORNATA - EVENTO del 25 NOVEMBRE

Per ricevere l'offerta dedicata alle aziende, per la giornata di formazione "A difendersi si impara" del 25 Novembre, scriveteci una email specificando nome azienda e telefono del referente.  Vi inoltreremo tutte le informazioni relative all'evento. Altrimenti, se preferite,  potete chiamarci al numero - Tel - +39 02 84215107.

 

Aiutare le donne e di conseguenza anche gli uomini, ad acquisire maggiore consapevolezza e strumenti di salvaguardia, renderà la tua azienda un luogo più armonioso e molto più SICURO.  

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

GAM Education & Consulting S.r.l.
 

Corso di Porta Vittoria, 28 - 20122 Milano

P.IVA: 01801240662

Capitale Sociale € 10.000 i.v.
Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 1955623