29 Aprile 2022: il primo incontro Alumni

Ai blocchi di partenza la prima edizione dei “Venerdì tematici” progettati per gli Alumni, “Ambasciatori di Sicurezza”, la Community degli ex Allievi della Scuola Internazionale Etica & Sicurezza.

La prima edizione pianificata per il prossimo 29 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, verterà sui temi relativi alla gestione delle emergenze, delle crisi, degli eventi inattesi che sempre più frequentemente si stanno manifestando; andremo a fare una valutazione su le “Lezioni imparate” dall’emergenza sanitaria Covid-19 e rifletteremo su cosa invece stiamo imparando dalla crisi Ucraina.

Queste crisi ci hanno proiettato velocemente verso una nuova normalità che va nella direzione di gestire la complessità delle dinamiche che ci circondano, ciò rende quindi il nostro mestiere sempre in evoluzione con una necessaria esigenza di aggiornamento continuo. E l’aggiornamento non può non prescindere dalle esperienze e da una condivisione di come si sono affrontate le fasi di difficoltà all’interno delle aziende, per questo risulta fondamentale fare coesione e sviluppare insieme un “Manifesto” delle lezioni imparate in funzione di future sfide che sicuramente avremo, con un bagaglio che ci renderà sempre più “antifragili”.

Gli incontri dei venerdì degli Alumni saranno della durata di 2 ore, in una prima parte ascolteremo una sessione introduttiva al tema del docente e poi lo spazio sarà dedicato all’ascolto di voi protagonisti organizzato in momenti di confronto, lavoro insieme e co-costruzione di messaggi e contenuti che si elaboreranno con il contributo di tutti. I venerdì tematici sono validi ai fini dell’aggiornamento delle certificazioni “Professionisti di Security”.

Scrivici per iscriverti alla Community e, se sei giù iscritto, per ricevere il link per partecipare al primo webinar.

Non sei ancora iscritto alla Community? clicca qui

Per ricevere il link per collegarti al webinar scrivici qui: segreteria@scuolaeticaesicurezza.eu

57 visualizzazioni

Mostra tutti