Siamo pronti per affrontare il futuro?



Con la nuova Survey del Centro Studi della Scuola Internazionale Etica & Sicurezzaintendiamo approfondire la risposta delle medie e grandi imprese nazionali e internazionali al momento storico che abbiamo vissuto e stiamo ancora, in parte, vivendo.


Qual è la lezione imparata? Quali nuove pagine scritte durante la crisi rimarranno scritte per sempre? Quali nuovi scenari di futuro ci ritroviamo a immaginare? Gli attuali complessi compiti relativi al change management hanno contribuito ad aprire nuove opportunità o sono stati elementi che hanno aumentato criticità e complessità aziendali?

Quanto siamo pronti per affrontare il futuro?


Queste le domande guida che ci hanno portato a progettare questa ricerca, convinti che solo dal confronto e dall’analisi puntuale dell’attuale situazione si può raccogliere la lesson learned e guardare al domani con serenità, visione e fiducia. La fotografia che, grazie al vostro contributo, riusciremo a raccogliere vi verrà restituita con commenti e analisi interne, con l’ambizioso obiettivo di porre le basi per un Osservatorio Permanente del nostro Centro Studi sui temi di Emergenza e Cambiamento nelle Organizzazioni che da questa pandemia in poi dovranno mantenere un ruolo più centrale in tutte le aziende, le associazioni, gli enti e le istituzioni mondiali per trasformare ogni realtà socio economica in un nuovo progetto di resilienza attiva che consenta la gestione del cambiamento in un’ottica di opportunità.


Tutti coloro che compileranno il questionario potranno SCARICARE GRATUITAMENTE un estratto dei precedenti lavori di ricerca che hanno messo a fuoco dapprima le azioni portate avanti dalle unità di crisi nella fase iniziale dell’emergenza, e poi il sistema di governo, organizzazione e gestione della crisi in Italia, misurato attraverso il grado di preparazione delle aziende nell'affrontare le crisi in funzione dell’adozione di un approccio metodologico di crisis management.



Vai alla Survey

33 visualizzazioni